Discussione: Perche' il Re e' solo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2006, 10.37.13   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
red... concordo... non ho mai parlato di raggiungimento della vetta in solitaria... poi nella seconda parte del tuo dire mi confermi che il Re e' solo?

In verita' quando l'uomo si fa' Re non esiste piu' l'uomo ne' il Re... quindi non puo' essere mai che il Re e' solo... sara' uno scacco matto!

Credo esista un'orto dei Getzemani... come dire... l'ultimo chilometro del maratoneta... la notte di passione... l'ultimo anelito... l'ultimo atto dell'uomo prima di essere incoronato Re...

Dal nostro punto di vista (di uomini)... il Re scompare... non e' piu' fatto della nostra stessa natura... il Re non e' solo... semplicemente il Re non e'.
Oh si che esistono (non l'ultimo km del maratoneta, quella è un'altra cosa).... ma l'incoronazione non è la fine, è l'inizio


Il Re è solo... ma sai per fare un Re oltre la discendenza quanto studio e preparazione c'è dietro? E studia, studia le lingue, studia storia, studia economia..... nozioni che servono per manifestare ciò che c'è già come lignaggio.... ma solo studio? E gli anni in adolescenza passati a prendere parte a piccoli progetti del padre regnante?
Cioè il Re è solo, ma il Principe è guidato.... e anche se tutti vorremmo essere Re senza fatica dobbiamo addirittura diventare Principi... si ci si diventa di nascita... tutti adesso... ma iniziamo ad accorgerci di questo
Uno non è connesso