Discussione: Perche' il Re e' solo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2006, 16.08.57   #9
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
jez... condivido il tuo dire... il Re raggiunto il vertice procede per il suo cammino... ma noi (uomini) riusciamo a vedere solo l'immagine ultima del Re che delimita il nostro percepirlo (il vertice)...
Per noi (uomini) il Re e' (senza limiti, totalmente realizzato, Uomo) e allo stesso tempo il Re non e' (non e' piu' uomo).

Spero di essermi espresso in modo "chiaro"...
Capito Grey...
Apppunto come dici, noi abbiamo " una visione ", un punto di vista altro, tanto è vero che vediamo/percepiamo il vertice. In sintesi vediamo il Re il Alto.
Ma penso che sia errato concepire il cammino del Re rispetto ad una base ( all'opposto, lui si trova al vertice ), altrimenti non sarebbe " da solo ".
Penso che sia più giusto, almeno da come la vedo io, che ognuno ( in quanto Re potenziale ) si rapporti a se stesso e non al punto di vista che altri ( dal basso ) pretendono di avere vedendo la sua immagine ultima come dici, anche in considerazione che un Vertice può essere la Base Potenziale di un ulteriore percorso....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso