Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2008, 13.46.15   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Provo a rispondermi io, non in qualità di esperto ( poichè penso che veramente pochi lo siano), ma in qualità di uno che studia astrologia ed è un po' addentrato.

I pianeti che in astrologia si calcolano sono.
  1. Sole
  2. Luna
  3. Marte
  4. Mercurio
  5. Giove
  6. Venere
  7. Saturno
  8. Urano
  9. Plutone
  10. Nettuno
In più alcuni ritengono che nello studio dei domicili ci siano altri due pianeti, che chiamano pianeta X e pianeta Y.
Ci sono poi satelliti e stelline minori.

Ma veniamo al punto.

Nell'astrologia occidentale, la Terra non può essere considerato un pianeta, poichè si studia il movimento apparente dei pianeti intorno alla terra.

Quindi se il cerchio zodiacale, (che altro non è il pianeta diviso in 12 settori da 30 gradi ciascuno) è all'esterno della Terra, come può la terra avere un domicilio in un segno. Mi dispiace non avere un grafico da poterti mostrare per rendere ovvia la cosa.

Inoltre se ci pensi bene tutti i pianeti hanno un domicilio notturno ed uno diurno. Eccezion fatta è data dai luminare( sole e luna) che hanno un solo domicilio.

Oltretutto in astrologia occidentale, si studia l'effetto del Sole in quel settore, dal punto di vista della terra, poichè si sa più che i pianeti principalemente sono il Sole (maschile) e la luna( femminile) ad avere influenza.

Infatti non è corretto dire ad esempio che siamo nel segno dell'acquario, ma si dice che il Sole è in Acquario.

Quanto le corrispondenze al Sole a Gesù Cristo, non ce le vedo molto: Si il Sole è un segno divino, di luce, ma presenta anche i difetti come la presunzione, la prepotenza, la vanità.
Il Sole riscalda, dona se stesso, ma può anche bruciare.

Astral non è connesso