Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 01.46.11   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Non ricordando più i nomi sono andata a vedere le foto delle piante che hai messo e devo dire che lo ho avute tutte e che sono vissute senza tanti problemi.

Le piante in casa d'inverno hanno la necessità di mantenere il terriccio umido perchè con i caloriferi tendono a seccarsi, ma non bagnato molto perchè altrimenti tende a marcire non essendo periodo di fioritura.

Hanno bisogno di luce per cui dietro ad una finestra (mai sole diretto a parte l'edera credo) che però non va aperta di continuo perchè tutte le piante d'appartamento soffrono gli sbalzi di temperatura e le correnti d'aria.
Inoltre non amano girare per la casa non possedendo piedi però scelgono volentieri il loro posto preferito.

In primavera riprendono vigore e d'estate vanno bagnate di più.
Diciamo che se ci osservassimo bene come necessità di acqua, calore e minerali le piante non si discostano molto da noi.

I problemi che possono avere si affrontano di volta in volta quando si presentano.

Per quanto riguarda la pulizia dell'aria e dell'ambiente le piante tutte ci forniscono ossigeno in cambio di schifezze, porelle infatti di notte mi pare sia sconsigliato tenerle in camera da letto anche se mi pare che Ray una volta abbia detto qualcosa che mi aveva confuso un po' quindi magari se gli va può aggiungere o correggere.
Però non pensavo addirittura eliminassero in modo mirato certe sostanze piuttosto che altre, lo trovo interessante.

Bella idea Daf continua a me interessa molto

p.s. alle piante piace la musica e non piace la polvere
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso