Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2008, 20.11.17   #26
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Si non è semplice da dire o da spiegare ciò che uno sente, magari poi anche con le parole che non sono adeguate, quindi direi che posso riprovarci a spiegare cosa sento io.

La testardaggine ti fa usare solo la testa, la vedo come l'ariete che butta giù il portone, quando magari con l'astuzia, i tempi, la logica, l'acume, la sensibilità giusta, si può entrare da un'altra parte. Quindi la vedo più che legata alla volontà,alla brama.
E' vero che anche la brama spinge ma questa non è volontà siamo voluti dalla cosa che vorremmo possedere, essa ci tira e quindi io ci sbatto la testa sino quasi a romperla perchè non provo a vedere il resto che ho detto sopra.
Io la vedo come una limitazione all'essere e più legata all'avere.
Ecco perchè, sempre secondo me, quando sono testarda non sono umile, perchè non accetto magari che ora con quello che sono non posso ancora possedere quello che mi tira, e quindi mi ci consumo a testate pur di arrivarci e facendo questo divento dura, rigida e mi perdo tutto il resto.
A meno che tu non intendessi tenace.
No infatti, ora capisco, diciamo più o meno la stessa cosa
Mi fa riflettere il passo in cui dici che si potrebbe ottenere comunque ciò che ci si prefigge con l'astuzia la calma, la logica....
Decisamente sarebbe più istruttivo e costruttivo...

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Quella che chiami volonta' sembra piu' ostinazione ...ed infatti piu' sopra dicevi ,mi pare , che non ti aiuta a raggiungere quello che vuoi.
dicevo proprio il contrario invece
Diciamo che per ottenere ciò che desidero mi ostino parecchio
Faltea non è connesso