Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 23.49.14   #330
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio


Filo, è probabile che io viva in un paradiso e tu in un paese del terzo mondo da quello che dici, però vorrei chiederti se sei sicura che le persone ti raccontino la verità o semplicemente si adagiano su quello che passano i media.
Il riciclo va bene solo se lo facciamo per moda?

Ripeto... io non sto dicendo che dobbiamo soffrire, vivere miseramente, fare per forza sacrifici etc... dico che tutto sommato la qualità della vita è notevolmente migliorata (da certi punti di vista) anche solo rispetto 50 anni fa.
Non ho detto che tu vivi in paradiso, così come non ho portato un esempio del terzo mondo ma di vicini di casa che conosco da molti anni e della cui dignità e sincerità posso garantire come se fossero miei genitori. Comunque gli esempi pro e contro non arrivano da nessuna parte, sarebbe bene capire i meccanismi per i quali oggi ci ritroviamo a dover fare sacrifici duri per non finire come la Grecia ( notizia di questa sera). Mi dici chi pensi che farà maggiori sacrifici, quelli con stipendi elevati o quelli che stanno al limite? Mi spieghi come mai chi deve fare sacrifici sono sempre i più deboli? La germania e la Francia hanno varato manovre finanziarie più pesanti di noi abbattendo la scure sui redditi più alti, da noi mi par di capire intoccabili.

Mi rispondi sul fatto del riciclo dei vestiti e anche lì trovi da ridire, ci vedi dietro una moda...comunque esprimi in fondo un giudizio negativo, sai devo dirti che il tuo accanimento ad andare contro una gran parte di gente che vive di lavoro, che cerca di migliorare il proprio status, nei limiti delle proprie capacità ed intelligenze e dunque con risultati diversi, non riesco a comprenderlo, sembra quasi che in questa numerosa fascia di persone trovassi solo degli approfittatori, dei nullafacenti, degli sciagurati che vivono di pallone e di cellulari, ma è una grande parte di italiani e sono convinta che non tutti sono così! Mi viene anche spontaneo chiederti se sai chi sono i bravi, quelli insomma che meritano la tua stima.
filoumenanike non è connesso