Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 00.56.35   #333
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Se per riciclo si intende la raccolta differenziata dei rifiuti a volte potrebbe sembrare una moda visto che non ricicliamo quasi niente in molti altri ambiti. Oggi facendo il cambio di stagione, ho messo via molte cose ancora nuove, mi rimordeva la coscienza, cercavo come mai prima di ora di quantificare lo spreco a cui il consumismo ci ha abituati.
Credo però anche io che ci sono molte persone che non si permettono sprechi, e anche se il tenore è migliore rispetto a cinquanta anni fa, anche la consapevolezza è cresciuta, la cultura media, e se dovesse accadere che una persona media debba cominciare a rinunciare al libro, al computer, al piccolo viaggio, ho paura che una parte dell'essere che diventa povero domani ha da soffrire di più di un essere che era povero cinquanta anni fa.
Comunque ammetto che questo thread mi mette non poca angoscia, la paura era già annidata dentro di me, in alcuni settori il lavoro è letteralmente crollato, ora diventa una corsa contro il tempo se continua così. Realismo ci vuole, ma non traggo beneficio da previsioni catastrofiche.
Non intendevo limitare nessuno, potrei anche non leggere, esprimo solo il sentire di una mente tra le tante che sa di non sapere discernere il vero da ciò che appare a dispetto del credersi persona che ha un proprio pensiero.

Ultima modifica di webetina : 26-05-2010 alle ore 00.58.45.
webetina non è connesso