Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2010, 14.24.02   #334
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Filo, è probabile che io viva in un paradiso e tu in un paese del terzo mondo da quello che dici, però vorrei chiederti se sei sicura che le persone ti raccontino la verità o semplicemente si adagiano su quello che passano i media.
Ho riletto il tuo post e ho cercato di capire meglio, a me sembra che dici molte cose che condivido anche io, siamo realmente una società che spende molto per il superfluo, che non ha più il senso del sacrificio, OK! sperperiamo più di quanto guadagniamoOK!
Il punto che forse mi allontana da te è che tu punti il dito solo verso questo lato negativo della società, sì, perchè accanto a questo mondo effimero c'è una classe di povera gente che andrebbe compresa, esiste anche questa fetta di gente, io la vedo, ne percepisco i disagi, conosco gli operai, conosco gli artigiani in sofferenza e di loro mi preoccupo, non dico che si deve aspettare la manna ma si deve difendere il proprio lavoro, se pensi che i sooldi che dovevano andare per il risanamento delle miniere del Sulcis, in Sardegna, sono stati deviati per la regata dei vip alla Maddalena!
filoumenanike non è connesso