Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2007, 16.55.53   #5
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Sono d'accordo con Uno completamente,siamo arrivati ad un punto di non ritorno...dove vivo ad esempio ci sono preti fidanzati che escono in borghese sotto braccio alla compagna,per poi indossare il collare ed andare a celebrare la Santa Messa,ancora c'è il parroco con la villa e proprietà da far sgranare gli occhi,per non parlare del prete-politico e di quello che va a caccia ed ha gli hobby, lasciando spesso vuota la Chiesa...insomma anarchia assoluta.
Possono anche provare a giustificarsi dicendo dobbiamo osservare il celibato,ma non la castità...ed allora il comandamento Non commettere atti impuri (a cui tengono tanto ) che significa?e soprattutto a chi si riferisce?La Chiesa mi pare che ammetta il sesso tra congiunti e allo scopo di procreare...ma forse ho capito male io...
Tutte queste storie,compresa quella del prete scrittore,dimostrano che l' ipocrisia e la falsità si allarga a macchia d'olio,senza nulla togliere a quei sacerdoti che ancora si distinguono nel bene,non posso far finta di non vedere il resto,un resto fatto di interesse,di desiderio di potere,di guadagno personale e lontanissimo da quello spirito di umiltà e sacrificio che dovrebbe essere alla base di tutte le religioni.Non mi permetto di condannare nessuno,ma chi non rispetta le leggi a cui a prestato giuramento,dovrebbe almeno avere il buon gusto (per non dire lealtà) di lasciare posto ad altri più motivati,che credono davvero in quel che fanno e che agiscono per la collettività anzicchè per se stessi,fare un bel esame di coscienza ed ammettere di non essere all'altezza del ruolo che ricoprono...errare è umano, ma perseverare è diabolico...qui ci sta proprio bene.
cassandra non è connesso