Discussione: I Tre Filosofi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2008, 00.06.22   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Grazie William del soccorso

Allora la prima cosa che mi salta agli occhi, sono i colori.
Come detto bene da Stella il primo dei tre sulla sinistra è vestito di due colori nero e bianco ma paiono anche alternati sul corpo, braccio sinistro e gamba destra di bianco, anche se non si vede penso che l'altro braccio e gamba siano neri. E' un giovinetto che guarda verso il buio della caverna non so cosa abbia in mano pare stia osservando qualcosa.

Quello in mezzo ha un copricapo bianco, e le spalle coperte di grigio e anche i polpacci e una veste rossa dal cuore alle ginocchia. Ha una cintura fatta di corda sulla quale appoggia il pollice della mano destra. Poggia sul piede sinistro mentre il destro è sollevato. E' un uomo.

Il terzo ha una veste color oro (?) ma un colore diverso per il braccio sinistro e la gamba destra, ha la barba grigia, quindi è anziano. Poggia sul piede destro in modo speculare all'altro uomo e tiene sollevato il sinistro. Ha tra le mani una pergamena che che tiene tra il cuore e l'ombelico.
Capo e spalle ricoperte dal colore marrone.

Il giovane e il vecchio guardano verso la caverna mentre l'uomo guarda verso il basso a sinistra.

Tutti e tre sono su un piano diverso del terreno.

I tre paiono rappresentare tre età dell'uomo.

Sullo sfondo alla nostra destra un albero scuro e spoglio a sinistra un alberello con foglie e nel mezzo il sorgere del sole.

Ho evidenziato i colori e quello che riesco a vedere.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso