Discussione: Treno/pensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2010, 22.48.21   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
L'ufficiale in divisa entra in bagno da solo, la segretaria è seduta dietro la sua scrivania in quest'ufficio attiguo ai bagni.
L'ufficiale esce dal bagno che si sistema i pantaloni alla vista di tutti e lo fa come se l'avesse sempre fatto. L'atteggiamento è di chi essendo il capo può permettersi anche questo pur trovandosi davanti la segretaria che sarà abituata suo malgrado a questo. Non c'è stato sesso e non è per quello che mi indigno.
E' solo il fatto che esce dal bagno in quel modo. Lui sembra scusarsi con il sorriso ma di fatto mi batte sul braccio come dire va beh! sono il capo e tu sei dei nostri cioè a sopportare la mancanza di rispetto.
Non è che non se n'è accorto è proprio che lo ha fatto apposta.
Ricordo di aver notato il bianco immacolato delle sue mutante ed ho pensato alle mie nere e sporche buttate sul pavimento da andare a recuperare e mettere in un sacchetto a parte per non mischiarli con la biancheria pulita e prima che qualche estraneo se ne accorgesse per una questione di pudore verso la mia intimità.
Ci sono molte cose in questo sogno, ma visto che vi siete soffermati su questo punto ti segnalo una cosa.
Dal mio punto di vista l'episodio del bagno mette in luce un atteggiamento del tuo io conscio (la Diam del sogno) sul quale faresti bene a soffermarti, soprattutto se da sveglia lo giustifichi.

L'ufficiale di bordo (di un mezzo che serve a muoversi collettivamente, anche se su binari prestabiliti ) non si comporta in modo diverso dal solito, si capisce che fa sempre così, sei tu che ti indigni.
Lui is scusa, ma in un modo che sembra dire "dai non è così grave, non dovresti prendertela"... come dire che non c'è nulla di cui indignarsi. Per altro l'informazione che ti da è sostanziale: le sue mutande sono bianchissime... hai potuto intravederle grazie al suo modo di fare. E infatti subito le paragoni mentalmente alle tue che invece sono nere e ti vengono in mente quelle sporche.
Lui ti batte con la destra (quella che da) sulla spalla (come con la spada ai cavalieri?) per tre volte (imprimatur oggettivo, che va al di là delle preferenze personali) nonostante la tua indignazione...

ovviamente mutande, pipì e gabinetto sono simboli...
Ray non è connesso