Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2012, 21.01.44   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Il risentimento ed il rimpianto non sono mai appropriati ne' per se' stessi ne' per gli altri .
Sì, sì è vero, ma ci si deve arrivare a non provarli più altrimenti si fa finta o si reprime e poi si scoppia.

Il risentimento mi da l'idea di un sentimento che lo si rivive al contrario proprio perchè è stato spezzato e quindi in mano ci è rimasta solo la metà che fa male.

Il rimpianto invece è il desiderio di ritornare ad avere il pezzo che ci è stato strappato. (anche se spesso abbiamo collaborato)

Stavo considerando ieri sera il comportamento di una mia amica: è stata lasciata da un tizio che aveva conosciuto da poco e frequentato ancora meno. Oggi nell'era dell'informatica e della rete le consocenze pare si facciano e riescano solo in internet

Beh sta riempiendo pagine e pagine in rete di quel che sta provando il risentimento come lo chiami tu.

Che comportamento dovrebbe tenere secondo te?

1) cerco di fare sapere al tizio che si è comportato da grande egoista e anche un poco strunzbip?

2) cerco di perdonarlo senza fare niente perchè sono buona e perchè si deve fare così?

3) so che il perdono esiste e so che arriverà prima o poi?

Io credo che ogni cosa abbia il suo tempo, questo sì. E che risentimento e rimpianto non sono allineati al presente.
Però dietro all'allinearsi naturalmente ci vuole un tempo grande con il lavoro si può riuscire se si riescono a fare certi tipi di lavori altrimenti sono solo sogni per quel che ne penso io.


E poi quel tizio me lo immagino....sempre in battaglia sempre libero come il vento via per l'aere ......................ciao eh
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso