Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2010, 20.48.55   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Continuo con le esperienze della corsa ad occhi chiusi. Questo pomeriggio sono tornato a correre lungo il percorso di sempre. Questa volta ho avuto una interessante esperienza, premetto che quello accaduto circa una settimana fa non è riaccaduto. Non mi aspettavo certo di avere un'altra di quelle intense esperienze, conosco abbastanza la mia mente per sapere che non l'avrei presa in contropiede.

Però ho avuto un'interessante esperienza, si tratta di questo. Mentre correvo ho chiuso gli occhi come l'altra volta ma questa volta mi sono soffermato sull'ultima immagine del percorso che stavo vedendo. Poi con gli occhi chiusi riuscivo a vedere il percoso muoversi secondo quello che intuivo fosse il movimento. Poi nel momento che aprivo gli occhi la scena che mi si presentava era pressocchè identica.
Per fare un'esempio che possa chiarire la singola esperienza, mi trovavo lungo il sentiero che al termine girava a destra sul noce nero, un'albero di notavoli dimensioni. L'immagine era quindi di un sentiero di ghiaino lungo 30 metri e con una deviazione a destra. Nel momento che chiudevo gli occhi "vedevo" nella mia mente ancora il sentiero appena percepito con gli occhi. Non solo lo vedevo come immagine ma era come se nella corsa ad occhi chiusi tale immagine si muovesse (come se gli occhi fossero rimasti aperti). La cosa interessante è che nel momento che aprivo gli occhi la scena era pressocchè la stessa. Non sempre a dire la verità, però mi ha lasciato un certo senso di tranquillità nel correre. Tutta questa esperienza chiamava la mia mente ad elaborare momenti di immaginazione a momenti di elaborazione delle immagini.

Si, perchè questa esperienza si differenzia dall'altra per intensità e per il fatto che la precedente nasceva da una forte emozione "di cuore" mentre questa è più un'esperienza di testa e di immaginazione. Ma non meno interessante e che ho ritenuto essere di interesse al forum.
Grey Owl non è connesso