Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 22.47.48   #8
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Oggi altra corsa lungo il percorso sole, giornata perfetta per la corsa, un pò meno i miei acciacchi. Ho trascurato negli anni i miei tendini d'achille ed ora battono cassa.

Oggi sono partito con l'intenzione di passare quell'oretta e mezza in totale silenzio, nella pace del lungo fiume, il Panaro mormora in questo periodo di scarse pioggie. Avevo bisogno di scaricare le tensioni lavorative e per ben dispormi l'indomani ad una trasferta impegnativa.

Tutto bene all'andata, anzi mi sono stupito della facilità di passo che ho tenuto, non ricordavo da tempo una buona falcata come quella di oggi. Verso il punto di ritorno, sulla diga del paese vicino mi sono messo alla prova chiudendo gli occhi in un punto in cui il sentiero è rettilinneo.

Chiudo gli occhi e vedo l'ultima immagine che hanno registrato gli occhi, la mia mente era silente ma ad un certo punto un pensiero è corso veloce e mi ha fatto sbandare. Ho aperto rapidamente gli occhi per capire la mia posizione ed ho avuto come un sobbalzo.

Non sono più riuscito a tenere gli occhi chiusi perchè era un continuo vorticare di pensieri e rivisitazioni di accadimenti lavorativi. Ad un certo punto sentivo il turbinio nella mente che non mi permetteva di chiudere gli occhi con rischio di perdere l'equilibrio.

Questa sensazione è stata intensa, il ricordo è andato subito a momenti in cui la mente non smetteva mai di parlare e di quella sensazione di stordimento. Oggi come non mai questa sensazione l'ho avvertita forte. Ogni volta che chiudevo gli occhi un pensiero mi faceva sbandare ed inevitabilmente dovevo riaprirli.
Grey Owl non è connesso