Discussione: Modella in croce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 01.27.54   #10
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Ripeto non la colpevolizzo, evidentemente sulla sua bilancia il piatto dei soldi e della "realizzazione" professionale era pesante e quello del simbolo sacro inesistente, nulla da dire in tal senso, però pur non essendo bigotto il valore che perdono alcuni simboli (in maniera sempre maggiore, sempre più pilotata usando strumenti non coscienti, dormienti) significa che tale valore passa ad altri simboli.
Questo dovrebbe farci riflettere... a me va benissimo rinnovare tutto.. una ventata di aria fresca serve ogni tanto, ma se devo sostituire qualcosa che ha dato e/o da buoni risultati con qualcosa che ne da di pessimi ci penso un momento.... qualcosa non va.
Per eliminare il vecchio devo prima creare qualcosa di nuovo migliore, dissacrare senza meta solo per un'effimera sensazione di libertà ci porta all'appiattimento invece che all'emersione delle potenzialità umane.
Hai ragione, ora è più chiaro, e la parte che ho nerettato sopra mi ha fatto pensare, non lo sapevo, e in questo specifico caso forse non sono riuscita a vedere la gravità del gesto della modella: vederla in croce mi ha lasciata totalmente indifferente, sono foto di quando era ancora più giovane, saltate fuori soltanto perché è stata eletta miss Francia, diversamente nessuno avrebbe dato più peso a questo fatto che a una bestemmia gridata durante una messa. Certo che se le poteva evitare, ed è stato un dissacramento da parte sua e di chi ha imbastito la cosa senza pensare per niente, ma questo nulla toglie a tutto quello che di sacro il simbolo della croce potrebbe rappresentarmi, che non riesco a immaginare sostituito da altro o eliminabile.
Shanti non è connesso