Discussione: Modella in croce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2008, 14.00.26   #13
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ripeto non la colpevolizzo, evidentemente sulla sua bilancia il piatto dei soldi e della "realizzazione" professionale era pesante e quello del simbolo sacro inesistente, nulla da dire in tal senso, però pur non essendo bigotto il valore che perdono alcuni simboli (in maniera sempre maggiore, sempre più pilotata usando strumenti non coscienti, dormienti) significa che tale valore passa ad altri simboli.
.
Uno dei punti per me importanti è proprio questo...la scala di valori o come dice Uno quale piatto della bilancia ha più peso e importanza....credo che tutti o quasi cerchino nel lavoro soldi si...ma anche soddisfazione...tremendo fare ogni giorno un lavoro solo per soldi (con questo non voglio criticare niente e nessuno e solo una mia convinzione) vero che chi soldi non ne ha e accetta qualsiasi cosa purchè onesto (si diceva una volta)....altri con meno scrupoli non badano all' onesto....anzi meno è onesto meglio paga...solo un esempio: tanto scandalo intorno a Mora Corona e vallettine implicate....ebbene sono stati penalizzati? no! lavorano più di prima....eccolo qua i nuovi simboli: il denaro e il potere

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Quel che trovo più spaventoso è proprio l'indifferenza, l'abitudine a queste cose... nonchè quanto è cambiato l'atteggiamneto mentale generale, tanto da far dire ad un rappresentante di quel simbolo che poverina ragazzina, non fa niente se deturpa e dissacra un simbolo come la croce per il solo motivo che deve rincorrere una vita agiata e fama e successo senza per questo produrre sforzi corrispondenti... la colpa è del pubblicitario e magari del sistema che produce entrambi. Che è anche vero, troppo spesso la gente si dimentica di chi manovra i fili e vede solo i burattini, è anche ora che qualcuno punti le dita verso i burattinai... ma i burattini mica non esistono, se non esistessero non ci sarebbero neanche burattinai.
spaventoso hai detto bene...mi chiedo se è il numero di malefatte che le trasforma in fatte senza male al primo rapimento eravamo tutti sconvolti...così come al primo stupro in metropolitana o alla prima campagna pubblicitaria choch....poi due rapimenti...tre ...quattro ...così per il resto...e tutto ciò non solo non ci stupisce più ma nemmeno ci indigna più di tanto.....purtroppo alimentano ancora di più i "sogni" di tante persone...(non so nemmeno se persone è il termine esatto in questo caso)
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso