Discussione: Modella in croce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2008, 22.32.44   #15
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io non conosco la miss in questione però potrebbe essere che il Vescovo abbia applicato questo precetto: Padre, perdona loro perchè non sanno quel che fanno?
L'incoscienza non è perdonabile? Al di là del fatto chela ragazza aveva un milione di altre alternative e ha scelto, ma se fosse inconsapevole, che equivale a superficilità, a mancanze varie, sarebbe condannabile? Era questo che volevo esplorare, ma mi sta benone l'andamento che ha preso il tread, anzi, perchè a me dà un enorme fastidio quella foto, come mi da fastidio che una famosa compilation prenda il nome del Buddha e ci sia musica non proprio sacra.

Per tutto il resto non posso che essere d'accordo con voi.
Per come la vedo io la modella ha avuto, probabilmente, la possibilità di scegliere non foss'altro per il fatto che una "piccola" domanda su quel che le avevano chiesto di fare, se l'è fatta; ma di questo non se ne può avere la certezza.
Il prendere quella o quell'altra strada, dettata forse, e per questo spinta, da inconsapevolezza ci può anche essere, anzi non lo metto in dubbio. E in questa inconsapevolezza, o meglio per questa, il valore economico, forse, ha avuto la maggiore fetta.
E' ovvio che in questo caso ma anche forse in altri andrebbe vista la componente, che come gia avete accennato, esiste nelle " retrovie", per cui chi muove i fili indubbiamente ha una propria responsabilità, oserei dire in misura poco più maggiore rispetto alla modella.
Certo è che il risultato, oggi come ieri mediante altri " atteggiamenti " adottati da personaggi noti e meno noti, si vede e si è visto. Non ultima - e ne abbiamo parlato - la pubblicità in tv che passava di quella famosa bibita, utilizzando una immagine alla quale prima, forse, si attribuiva un valore altro.
Insomma credo che poi l'intervento del Vescovo sia da prendere in considerazione nella misura in cui pone di guardare il problema anche da altro punto nella speranza che questo possa essere più di immediata ricezione, spostando l'obbiettivo puntato solo sulla modella così da dividerlo fra questa e chi ha orchestrato il tutto.
Singolare il fatto che quelle foto dapprima non avevano visto la luce - nel senso anche di poco scalpore nell'opinione pubblica - e solo dopo la elezione di Miss Francia, mi pare di aver capito, per queste si è potuto dire: " E Luce Fu..."
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso