Discussione: Immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2006, 19.45.13   #17
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aresh
Salve,
Secondo me esiste solo un tipo di immortalità, siamo sempre esistiti e sempre esisteremo, siamo una scintilla del Tutto e solo quando la nostra comprensione ci permetterà di accorgerci di questo potremmo anche sentirci immortali oltre che saperlo.
Effettivamente, prima di saperlo, dovremmo stabilire in che modo questa " presa di coscienza " si manifesta; non credo che basti andare in giro e dire " Salve....Io Sono Immortale " o quanto meno farlo " capire " alla massa; gia non lo capiano noi figurarsi gli altri che " potenzialmente " potrebbero dipendere dalle nostre labbra.
L'accorgersi di qualcosa è in funzione di un avvenuto stadio che esula dalle parole.
Mi pare che, pur sapendo di essere potenzialmente immortali, non ci si possa limitare a questo, non credi?

Comunque concordo con quello che dici, almeno nel contenuto.

Una domanda per Kael: La divisione in corpi, da alcuni è solo concettuale mentre da altri viene avallata come oggettivamente plausibile.
Ecco...una volta che il " fisico " è andato e coesistono gli altri " corpi " che tu sappia, si puo immaginare una funzione di questi in altri piani o sono " mezzzi " ( ancora ) per contenere un Qualcosa? In altri termini anche questi hanno un ego o lo si perde col fisico?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso