Discussione: I ricordi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2007, 10.57.28   #17
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Visione poetica?

Se la nostra memoria fosse l'acqua di un brocca, arrivata vicino al colmo inizierebbe ad uscire... con quella che continua a entrare che andando verso il fondo fa uscire quella recente, allo stesso tempo muove facendo venire su quella sotto, immaginate il movimento?
potrei continuare su come non sprecare quella che esce....
indovinello da settimana enigmistica: se ho dell'acqua che non so dove mettere, non ho contenitori... ma ho la possibilità di controllare il calore come faccio per conservarla?

Per oggi più che la visione poetica non mi viene e poi siamo in psicologia....
Se trovo il modo di scaldare la brocca in tutti i punti, uno dietro l'altro, (ma non solo dal basso, non vedo come dice Ray il fuoco sotto la brocca, ma una concentrazione di calore in tutti i punti).. ci sarà un momento in cui tutta l'acqua nella brocca sarà calda.. l'acqua scorre meglio, dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso in circolo.. non ci sarà nessun punto in cui l'acqua è fredda, nessun ricordo "cristallizzato", ma sempre in movimento... devo riuscire a "muovermi" in tutta la brocca, e più velocemente lo faccio e più riuscirò ad avere memoria di tutti i ricordi contenuti nella brocca.. ci sta?
RedWitch non è connesso