Discussione: I ricordi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2007, 17.53.00   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Una considerazione un po' slegata...

Tornando alla domanda "come posso conservare dell'acqua senza un contenitore ma controllando il calore" viene da dire ghiacciandola. In questo modo, diventando solida, ha una forma sua e non mi serve un contenitore... potei conservarla fuori dalla brocca.
Ho deciso che dopo la risposta di Grii sarà meglio metter fine a questo scempio....
Il discorso si può (e si dovrebbe) allargare molto, si collega anche al thread anima, quindi qui per diversi motivi non potrò essere esaustivo, comunque prossimamente riaccorpo tutto in un'articoletto.

Jez per primo ha fatto una "scoperta": se ho al " possibilità" di regolare il calore nulla mi vieta che lo possa portare al suo opposto, quindi al freddo e Posso optare per una differenza di calore cose fondamentali ma poi si è perso...

Ray ha trovato la soluzione ma non l'ha completata, e non l'ha legata alla realtà

la temperatura come tutto è relativa allo stato principalmente poi al luogo ed altro, se io apro il forno con un dolce dentro a... (booh 200?) gradi e fuori ci sono 22 gradi il dolce si sgonfia, i 22 gradi non sono freddo per noi normalmente, ma rispetto ai 200 si. Quindi se io da uno stato vibratorio minore volessi mantenermi in uno stato vibratorio maggiore sentirei caldo, per questo affermavo in altri posti che dal nostro punto di vista se esistessero come luoghi il paradiso sarebbe caldo e l'inferno sarebbe freddo, ma se io avessi raggiunto in maniera stabile quello stato vibratorio maggiore, anzi se mi stessi spingendo oltre, gli stati minori sarebbero in confronto freddi.... da li il "ghiacciare" che poi è collegato al cristallizzare etc....
Se la brocca si ghiaccia l'aumento di pressione la fa scoppiare.... quindi la forma rimane ma cambia l'involucro che è formato dalla stessa sostanza, l'acqua che continua ad arrivare continua a riempire la brocca sull'altra vibrazione.... ma in un continuo flusso verso la ghiacciatura
Ci sono fattori che la visone poetica non rende.... (e neanche parole semplici) continuano ad esistere l'intervallo vibratorio in cui la brocca esiste insieme a quello in cui si frantuma (ghiacciata dipende da che parte si guarda, fin dove si arriva a vedere), per un certo periodo, intervallo appunto, se poi la vibrazione aumentasse ancora la brocca sparirebbe frantumata appunto.....
Cercherò di metterla più chiara in un pezzo più lungo, magari con dei disegni, scusate i miei limiti.
Uno non è connesso