Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2007, 11.26.01   #33
MoonCat
Utente Cancellato
 
Data registrazione: 05-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 92
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto ma questa č proprio abnorme. Inoltre credo che sia dovuta al fatto che davvero non hai capito quel che intendeva Uno, dato che sta cosa che dici cozza profondamente con altre cose che dicevi in altre discussioni, soprattutto in psicologia.

L'incomprensione mi sembra verta sul termine "dimostrare". Si fa l'ipotesi non reale che qualcuno ti portasse le prove evidenti di un determinato aldilą (uno qualsiasi). Quindi non si tratterebbe pił di credere o non credere ma saresti sicura che le cose stanno in quel modo.

Se questo non ti cambiasse la vita vorrebbe dire che saresti del tutto scissa, non ti pare?
Sai cos'č Ray?... che non riesco a capire cosa potrebbe esserci nell'aldilą di cosģ diverso da quello che la maggiorpatre delle religioni, filosofi, esoterici, ecc. teorizzano ci sia, che dovrebbe scombussolarmi la vita... probabilmente č questo su cui non ci troviamo...infatti ho cercato prima di trovare degli esempi come il paradiso, la reincarnazione, tornare a fare parte del tutto, di una monade, cambiare stato energetico.. qualsiasi teoria proposta che mi venga in mente (e che reputo valida ovviamente), non cambierebbe il mio approccio alla vita...sarei scissa se mi dovessero un domani portare le prove che nell'aldilą esiste un Dio (esempio assurdo come quello che ho riportato nei post precedenti) che mi propone, per raggiungere l'immortalitą, di fare cose che non mi sento di fare, come il fare del male al prossimo. Per il resto, credimi, non riesco ad immaginare cosa potrebbe esserci che dovrebbe cambiare il mio approccio alla vita.

A tuo avviso, su cosa mi contraddico, rispetto a quello che dicevo in psicologia?
MoonCat non č connesso