Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2007, 18.08.45   #45
MoonCat
Utente Cancellato
 
Data registrazione: 05-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 92
Predefinito

Sono un pò confusa per quanto riguarda l'argomento anima immortale come guadagno... questo perchè si dovrebbero avere delle possibilità per raggiungere allora l'immortalità, quante sono? una sola vita? un paio? un miliardo?
è un concetto che a me suona un pò stonato...
mi riesce più facile pensare che (che sia una vita sola, anima mortale, o infinite, anima immortale) lo scopo della nascita potrebbe essere quello di cercare di unire i due livelli energetici (se penso a Buddha o Gesù mi viene da pensare che fossero due persone che erano riuscite ad essere in contatto con il livello energetico extra sensoriale e quello materiale) per quello dicevo che non cambierei atteggiamento nei confronti della vita, perchè non sono le loro azioni o gesta a essere ricordati ma la loro capacità di essere connessi al tutto quindi una forte conoscenza/ contatto della loro anima, e di conseguenza del tutto: due liveli energetici vissuti contemporaneamente e coscientemente.
Certo, se si pensa che l'immortalità ce la guadagnamo il discorso cambia, si agginge la domanda "come la si guadagna?"... rimane il concetto dell'estinzione dell'anima in quanto incapace di evolversi (come fosse una specie animale che non riesce ad adattarsi alle condizioni climatiche e si estingue) ma comunque non per il comportamento del singolo durante la vita, se no sa di punizione e mi sembra troppo primordiale come concetto...(mi fermo a rifletterci su un attimo).

Ultima modifica di MoonCat : 26-04-2007 alle ore 18.11.53.
MoonCat non è connesso