Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2007, 22.28.51   #48
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Infatti, è per questo (mi riferisco alla concezione spazio-temporale) che ho accennato al concetto di permanenza. D'altra parte immortalità ed eternità non sono necessariamente assimilabili. Poterbbe essere solo una questione di scala. Prendiamo un moscerino di quelli che vivono pochi minuti. Potremmo presumere che questi pochi minuti, nella sua percezione, corrispondano ai nostri ottant'anni. Se così fosse, per loro saremmo "immortali". Viceversa per noi un sole, che dura diciamo 5 miliardi di anni, può essere considerato immortale. In realtà è solo questione di livelli e di permanenza degli uni rispetto agli altri che vi sono contenuti.
Se ci pensi, anche la tua esperienza di blocco temporale, che io chiamerei "sospensione" (se ho capito di che parli) non implica necessariamente una completa inesistenza del tempo, ma potrebbe essere il moscerino che, occasionalmente, percepisce il nostro scorrere. Per lui sarebbe "eterno" e quindi sembrerebbe fermo.
Se di livelli si tratta allora basterebbe occuparsi si assicurarsi il successivo... poi da li si vedrà in che termini il problema eventualmente si ripresenterà.

Anche la cosa che dici di unire i due livelli energetici può essere considerata comportamento... un qualcosa che facciamo qui per ottenere qualcos'altro li. Mica si deve restare barricati sul banale e ingenuo (in senso di sciocco e non di "puro") "comportarsi bene" secondo parametri poco compresi e comunque discutibili.

Nella mia ipotesi di prima questo comportamento si estrinseca in una serie di azioni volte al massimo possibile sviluppo della cosiddetta "anima", dato che, allo stato attuale, essa non consente di permanere al livello corrispondente (gli ottant'anni del moscerino).
Ray non è connesso