Discussione: Religione Jedi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2009, 12.29.59   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
No. Per una religione vera ci vorrebbe una Rivelazione o una qualche connessione col divino.
Però è vero che nella saga ci sono buoni spunti a vari livelli. D'altra parte piglia molto nella saggezza antica... i cavalieri Jedi sono praticamente samurai. Guardala se ti capita, è notevole.
Lo farò, grazie

per il resto, ho dato un occhio anche su internet per vedere se c'era qualcosa in approfondimento all'articolo che dicevo ed ovviamente, accanto a magari chi prende spunto o la segue come religione (per carità ognuno sia libero di prendere dove crede..) ci sono già siti di ... invasati (posso dirlo?) che si dicono Maestri di tale disciplina, che infondono la "Forza".... poi sono d'accordo con te che forse manca qualcosa e che la gente cerchi quel che manca nei più svariati modi...

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Anche io, anche io! Bello, mi suona proprio Kael-Wan Kenobi.. E poi vuoi mettere andare in giro con una spada laser e fare a fettine i cattivi?
bellissima

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
.................................
Però stavo pensando un po' controcorrente, che i giornalisti hanno la capacità di far risultare una schifezza una cosa buona e viceversa, dipende solo da cosa gli commissionano, per cui mi piacerebbe saperne di più su questa "religione" conoscerne i principi, magari l'intento è buono.
Se cerchi su internet qualcosa c'è, e sicuramente come in tutte le cose c'è il buono e il meno buono o quelli che si definiscono gran Master tanto per fare ...pero' a me sembra un po' il discorso che si faceva sul design... non dico che non ci siano spunti, ma penso che servano altre basi per fondare una Religione.
RedWitch è connesso ora