Discussione: La notte dell'Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2010, 15.54.45   #37
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Il buio non è la mancanza di sole
non è la mancanza di una fiamma
questo non ci raccontan le fole
basta trovar la brillante gemma

Si sta parlando del buio interiore l'ignoranza su se stessi, il buio in cui viviamo perchè siamo automatici e quindi non vi è luce su cosa siamo, la luce della coscienza di sè.
La gemma a me fa pensare alla lapis, la pietra caduta dall'occhio di Lucifero. Qualcuno asserisce che è la Vista, per me il Cuore.
Quote:




Deserto di sabbia informe
fiamma di solitaria passione
conosci il tuo vero nome
gemma nascerà dalla tensione

Questa quartina mi fa pensare alla purificazione che avviene attraverso la tensione e a quel fuoco che brucia le scorie, il deserto di sabbia informe è quello che siamo.
Quote:


Il bambino diventa uomo
ma il dolce candor ritrova
quanta strada da quel pomo
necessaria era l'alcova

L'unione degli opposti nell'alcova aiuta il bambino a diventare uomo, ma allo stesso tempo lo aiuta ad essere naturale e sincero come lo è un bambino al di là del bene e del male.
Quote:


Viaggia per terra e mente
assaggia anche l'amaro
rischia di diventar demente
la porta non passa il baro

Vive ciò che legge andando anche quello che non gli piace rischiando di perder la mente, chi si scalda troppo può arrivare a perder la ragione o a diventare epilettico.
Ma a chi invece rimane tutto al lato intellettuale non farà un passo in avanti.
Quote:


Macina fino fino il grano
dividi il sale dalla sabbia
era spezzato diventa sano
chiunque il mezzo abbia

Qua è ostico ancora di più, trasformazioni Unità e
doppio (?)
Quote:


Pane fragrante all'olio
profumo di pan biscotto
anima mia io ti voglio
l'opera posso dopo il 2 e l'8

Trasformazione avvenuta dal grano in pane fragrante, dal piombo all'oro, dal seme al frutto. Unico desiderio è quello di possedere l'Anima. L'Opera posso dopo non esser più schiavo del chakra numero 2 e dell'ottave finalmente libero. E anche dalle rinascite.
Quote:


Finito del deserto il tempo
cresce la luce dorata
termina la notte sul campo
via alla maestosa parata
Eh bonanotte qui siamo in alto ..cielo, il tempo non esiste più come appariva prima, l'aura appare sopra la testa come quella dei Santi, temina la notte perchè tutto è nella coscienza, di tutto è Conscio l'inconscio è conosciuto. La Via Regale è conquistata.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso