Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2010, 10.46.15   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Sospensione della linea telefonica

Mi piacerebbe capire se il mio gestore telefonico ha agito nella legalità.

Una bella mattina di settimana scorsa mi accorgo che la linea telefonica non funziona, faccio il numero per la segnalazione dei guasti, l'unico che riuscivo a fare perchè gratuito.
Mi dicono che mi hanno sospeso l'erogazione perchè non ho pagato una bolletta del mese scorso, in pratica allo scadere del mese mi hanno chiuso la linea. (avendo appena cambiato gestore non sono ancora riuscita a fare la domiciliazione in banca, ma la bolletta non è arrivata si sarà persa chissà dove)
Quando mi hanno detto così mi è venuto in mente che la settimane prima mio figlio ha ricevuto una telefonata dal gestore in questione che ha chiesto, come fanno ormai tutti, nome e cognome di chi si interessa del telefono.....lasciando un numero verde.
Nessuno di noi ha sentito la premure di chiamare questo numero verde pensando che fosse una delle solite proposte di agevolazioni o di cambio tariffe, avremmo telefonato con comodo.
A quel punto però chiamato il numero verde mi hanno detto di andare a pagare, mi hanno dato la cifra e sono andata immediatamente.
L'erogazione della linea però l'ho riavuta dopo 1 giorno su mio sollecito.

Bon, quello che vorrei sapere se si sono comportati in modo corretto. Non hanno detto a nessuno di non aver ricevuto un pagamento, non hanno sollecitato la cosa e sopratutto non hanno intimato la sospensione del servizio.
Siete avvisati inoltre di non dimenticarvi e fare attenzione perchè come nel mio caso può capitare che non vi arrivi proprio la bolletta e anche qui vorrei sapere se posso devo far causa a qualcuno. (scherzo perchè mi costerebbe di più del servizio che ne avrei però non è giusto secondo me)
Il mondo sta cambiando anche in questo ambito, nessuno più a cui rivolgersi direttamente e che ha delle resposabilità, parli solo con dei numeri di qualche call center e chi ti risponde non parla neppure perfettamente italiano e fai fatica a volte a capire non ti avvisano che sei insolvente e zack ti staccano il servizio a piacere senza uno straccio di raccomandata anche come rispetto del cliente mi pare mancante. Siamo loro utenti sempre solventi da 30 anni e non è fregato a nessuno.
Che ne pensate?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso