Discussione: Kakuro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2011, 15.42.11   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Kakuro

Nelle prime ore del mattino mentre dormivo beata ho sentito il rumore del camion che arriva a quell'ora dal mio inquilino a giorni alterni a fare la consegna delle merce.
Un rumore questo a cui sono abituata e spesso continuo a dormire se i cani stanno zitti...
Sono andata a dormire stanchissima da una serata di prove in teatro sicchè penso non volevo assolutamente svegliarmi dal mio sonno pesante. Però il rumore era continuo.
Ora so di altre volte che fino a un certo punto suby riesce a mascherare nel sonno i rumori o l'impellenza di urinare con dei sogni ritardanti e distraenti fino al punto in cui poi ci si sveglia lo stesso se lo stimolo diventa forte.
La cosa curiosa è che questo rumore la mente me lo faceva mettere nelle sequenze combinatorie del Kakuro una dopo l'altra nell'ordine sequenziale esatto delle 126 comb consentendomi di continuare a dormire. Quando sono arrivata all'apice della 12ma comb mi sono svegliata non reggendo più sia al rumore di fondo che alla simmetria massima del kakuro prima della discesa della seconda metà dello schema.

Mi chiedevo se sia un segno positivo nel senso che la mente impara o vuol imparare a ordinare i pensieri, dando una sequenza logica o comunque progressiva ai pensieri.
Devo dire che il gioco mi ha preso molto e l'ho fatto anche come scacciapensieri, mi ha rilassata dedicarmi a tutto il calcolo combinatorio, poi dormivo meglio, più serena, i miei riflessi mentali sono più immediati, più lucidi, ma non vorrei fosse tutta una suggestione che ora mi segue mentre dormo .
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso