Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2008, 10.56.47   #34
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Per quanto riguarda l'apprendimento dello studente è apparte, ti posso assicurare che ho appreso anche dai cani, ma non per questo li reputo maestri.
E' ovvio che anche certi maestri incompetenti mi hanno insegnato ( ho capito che devo scegliere meglio) ma vuoi mettere l'insegnamento di una maestro qualificato?


Non credo che esiste il maestro assoluto a disposizione di tutti, spesso si passa per vari maestri intermedi.

Sono daccordo sul fatto che un maestro può insegnarti l'amore, proprio come un insegnante di canto non potrà mai insegnare l'interpretazione, ma può aiutare a tirarla fuori.

Non credo di avere un concetto errato di maestro, magari ce l'ho un po' nozionistico, mentre da quello che ho capito un maestro non impartisce lezioni, ma aiuta a fartele trovare, sopratutto in campo spirituale.

Trovare difetti al maestro è salutare al discernimento, poichè molto spesso capita che ci si affascina e si è soggiogati da certe figure.

Stella non credo che il maestro lo decidano gli altri: molti ritengono Say Baba un maestro, ma secondo me questo non fa proprio un maestro di lui.

Uno l'ultima frase non l'ho capita, comunque ti dico che c'è chi pensa anche che la benzina possa mettersi.

Astral non è connesso