Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 10.26.51   #159
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Perchè solo all'interno del matrimonio Gri?
Perchè credo che solo lì possano veramente cadere tutte le riserve anche le più recondite, ho scritto possibile perchè dipende tutto da cosa abbiamo come bagaglio.
Quote:

Il sesso può essere pulito anche tra due persone libere che desiderano entrambe la stessa cosa.

Concordo infatti ho scritto una coppia affiatata e con questo aggettivo intendo una serie di cose tra cui la mancanza di riserve.
Quote:

Credo sia una questione di coscienza più che di vincolo...
Di ascolto di se stessi che abbiamo perso
Pensa che ho .letto (non credo sia ot) che l'uomo la perdita del seme viene vissuta come un qualcosa che la donna gli "ruba" una sorta di sottrazione che gli fa amare e detestare la donna allo stesso tempo. Ma che non sente più.
Quote:


Anche secondo me il sesso tra coniugi può essere torbido, mentre quello tra due persone che si conoscono per una notte sola, entrambi libere e sulla stessa frequenza, può essere pulito. L'importante sarebbe l'assenza di riserve, sia da una parte che dall'altra, cosa non così semplice
Invece se una persona non è libera e tradisce senza riserve, in realtà è perchè non riesce a sentirle o fa finta di non sentirle. In realtà se ci ascoltiamo in profondità, tutti avvertiamo la purezza o meno di quello che stiamo facendo..
Questa è l'idea che mi sono fatta ma potrei sbagliare
Ma cosa è che toglie purezza al sesso? Che cosa sono in definitiva quelle riserve?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora