Discussione: Repressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2007, 12.34.30   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Magari li detesterò perchè mi rifletteranno quella parte di me che non accetto e cerco di nascondere. Penso che per quanti sforzi si faccia questa repressione sia uno sforzo che rimane allo stato mentale, invece che un cambiamento che riguarda la totalità della persona.
Sai cosa ho notato Sha?
Che ad esempio può subentrare l'invidia, quando io reprimo una parte di me ma non volontariamente, non esce perchè li sotto c'è qualcosa che lo impedisce, vedi educazione o traumi, o chi sa meglio di me mi corregga, noi vorremmo essere come quella persona che non è repressa in quella data cosa e la invidiamo. Poi magari diventa nostra amica oppure nostro compagno/a come a sopperire questa mancanza. Contro la quale col tempo andiamo inconsciamente o meno a fare la guerra. La vorremmo nostra cerchiamo di averla in quel modo perchè non sappiamo che altro fare o in parole povere dormiamo, allora qualcosa scatta dentro al punto da creare un magnete per attirare quella cosa da fuori dentro di noi ma che però non è il metodo giusto credo.
Io vorrei essere come te e ti odio perchè tu riesci ed io no. O perchè tu lo fai e io no. Ma vorrei tanto poterlo fare.
griselda non è connesso