Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2007, 11.37.58   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Ma qui la responsabilità allora di chi è? E' delle multinazionali ( identifichiamole in maniera generica) le quali sono intenzionate a ricavare quanto più è possibile e dunque meno propense a condurre studi e quant'altro, o è il consumatore ( pseudo uomo in quanto più gallina) che è poco incline alla salvaguardia di se stesso?
Di entrambi?

Il discorso è sempre lo stesso, finchè domanda ed offerta si incontrano, possiamo incolpare chiunque, ma in ogni caso il businness non si fermerà.
A me viene in mente il discorso del tabacco. Sui pacchetti di sigarette c'è scritto bello grosso nero su bianco cosa comporta fumare. Eppure fumiamo lo stesso (me compresa), perchè chissàforsepossoammalarmi, ma anche no.
Allora la colpa se fumo è mia che non mi salvaguardo, oppure delle miltinazionali, e dello Stato che permettono la vendita delle sigarette? E se non fosse permessa la vendita, non circolerebbero lo stesso?

Penso che alla fin fine, che anche sui dolcificanti il discorso sia lo stesso.. possono farmi male , ma anche no.. e intanto ingurgito meno calorie (senza pensare realmente ai danni che mi possono provocare). E' sempre un mettere la testa sotto la sabbia..

RedWitch non è connesso