Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2009, 15.58.06   #31
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sono d'accordo con tutto quanto hai scritto sopra, ma non mi viene in mente cosa avrebbe potuto fare in alternativa, lo potresti spiegare?
Mi accodo alla domanda anche se penso che Uno volesse dire che era giusto scrollarsi di dosso un certo sistema ma ne siamo rimaste invischiate all'oppos...contrar..ehm..abbiamo estremizzato l'altro modo di essere (non c'è uno smile che suda? )

Se ho capito dovremmo essere arrivate oggi ad affermare il nostro essere donne sia stando a casa sia lavorando mentre in effetti oggi se dici "faccio la casalinga" all'80% le donne che ti ascoltano ti prendono per una sfig..ops...sfortunata, da commiserare, specie se sono donne che hanno ottenuto un posto di un certo rilievo. (ma i maaschietti non son da meno..solo che invece di commiserarti ti dicono "oh brava, almeno una che pensa alla casa ")

La Gruber ad esempio un mesetto fà ha usato toni piuttosto coloriti affermando che in Italia sono ancora poche le donne che lavorano rispetto ad altri stati e che spesso sono donne a cui lavorare non interessa.

Personalmente comunque continuo a pensare che il concetto di eguglianza tra sessi sia ancora lontano, mi spiace, colpa di chi e in che misura non lo sò ma la stessa discussione sulle violenze sessuali ci dice che non c'è tutta quest'uguaglianza che si vuol far passare, presenti esclusi sicuramente e probabilmente di amici e conoscenti dei presenti ma si stava facendo un discorso più generale mi pare...

E non mi si dica che quello "è solo un aspetto" come mi ha risposto qualche bischero tempo fà perchè il rispetto non và a spicchi, o c'è o non c'è, punto.
Ecco ho pontificato attendo lumi che mi servono.

dafne non è connesso