Discussione: ru486
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2009, 15.14.57   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito ru486

E' il nome dato alla pillola abortiva...che è arrivata anche da noi...
Non do giudizi sull' aborto perchè comunque sia è una scelta personale e sempre sofferta...
Provo a valutare la situazione con le poche cose che ho sentito...e le diverse modalità..
Per cominciare non si troverà in farmacia (un bene secondo me ma le vie del signore sono infinite come si usa dire ) ma sarà utilizzata in ospedale..diceva il tg: "sotto l' attenzione del medico"...ma va? se dopo averla somministrata ti mandano a casa dicendoti che il travaglio può durare anche 3/4 giorni.. che controllo è?
Va beh in pratica viene somministrata una prima pillola che impedirà lo sviluppo del feto etro la settima settimana partendo dal primo giorno dell' ultimo mestruo..questa pillola ru486 blocca gli effetti dell' ormone progesterone interrompendo la gravidanza..subentrano contrazioni uterine che espelleranno il feto..
Sempre in una struttura ospedaliera e con medico accanto la signora assumerà la o le pillole (non ho ben capito) poi viene rimandata a casina sua..
Dopo un paio di giorni torna in ospedale e sempre col medico accanto ingoierà due pillole e resta in osservazione (del medico) due ore..in pratica in questo lasso di tempo dovrebbe avvenire l' espulsione del feto..ma potrebbe succedere dopo...quando la signora è a casa...dopo due settimane circa ritorna per una visita di controllo...ed è un andare avanti e indietro..
I medici non escludono emoragie..e un eventuale raschiamento...

Devo pensarci...e voi?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso