Discussione: ru486
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2009, 10.04.52   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Oggi ho sentito dire che la pillola non verrą somministrata in day-hospital, il che vuol dire che le donne che decideranno per questo tipo di trattamento dovranno essere ricoverate e gią si vocifera che a causa degli scarsi posti letto che ci sono negli ospedali, questo potrebbe essere un problema, anche perchč a quanto pare non c'č un tempo stabilito per l'espulsione del feto... psicologicamente secondo me questo inciderą moltissimo sulle donne che decidono per l'aborto.. dosi di pastiglie in pił riprese , poi contrazioni uterine come se fosse un parto (anche se saranno molto meno dolorose immagino) e poi esplusione del feto.. a me sembra abbastanza traumatico, non si subisce un intervento ma comunque non credo che sia come bere un bicchier d'acqua... immaginate le donne che durante il trattamento cambieranno idea, ma sarą comunque troppo tardi. Non so, a me non piace questo trattamento farmacologico, anche se il risultato non č molto diverso da quello di un aborto fatto con il raschiamento..
Non solo gli scarsi posti letto ma anche l'enorme quantitą di medici anti abortisti..non giudico sono scelte...tuttavia mi pongo la domanda: possibile che sono tutti presi dall' esame di coscienza? ai tempi in cui l' aborto non era legale centinaia di donne abortivano comunque...certo i casi di "macello" perchč si rivolgevano a persone non qualificate c' erano e poi i casi in cui si rivolgevano all' estero...ma la gran maggioranza risolveva qui...e allora che tipo di medici erano costoro? soliti misteri che non so risolvere...o meglio saprei ma rischio querele
Nemmeno a me piace questa soluzione Red..sappiamo o immaginiamo quanto possa essere sofferta questa scelta..e questo sistema di certo non aiuta le donne nč psicologicamente nč fisicamente poichč il trauma comunque sussiste e il rischio di raschiamento non č del tutto escluso...quindi resta un grosso problema...

Mi stupisco (e non dovrei) di quante chiacchiere si fanno nell' ambito di sesso sessualitą e prevenzione...in apparenza sembra che tutti sappiano....in pratica vige ancora alla grande la scarsa informazione...da parte dei genitori verso i figli e da parte delle struttura...lo dico con cognizione di causa (nel mio piccolo ho questo tipo di esperienza)
__________________
Dio mi conceda
la serenitą di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non č connesso