Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 08.46.24   #263
A4L8
Bannato/a
 
Data registrazione: 02-08-2010
Messaggi: 146
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Questo tuo rispondermi non mi porta da nessuna parte.
Io ho fatto un ragionamento logico, motivando e descrivendo ogni passaggio.
Tu rispondi con "affermazioni" vaghe senza spiegarne i meccanismi logici.
Ma cosa spieghi nella sostanza?
Esponi solo una tua opinione, ma non argomenti.
Non basta dire: non è possibile questa cosa, non abbiamo possibilità di fare quest’altra, se non argomenti e spieghi il come.
Ho capito solo che non ti piace la mia tesi, ma che non sai come dimostrare la tua.
Semplifico i tuoi concetti estrapolando le parti essenziali:

il senso della nascita a cui ti riferisci non sarebbe possibile, chi nasce non usa la mente...
A noi invece serve il consenso mentale per aderire a qualcosa.

..non potrebbe essere possibile decidersi in qualunque momento della vita...

Così se tu ad un certo punto della tua vita decidi con tutta la tua mente di non aderire a quel progetto allora non avrai altre possibilità...

....se manca il catalizzatore è evidente che il risultato non ci sarà..

Però di certo non sono io che decido..
...certo che le eccezioni ci sono...
...anche non avendo più il pilota in qualche maniera potrei incontrare una barca del soccorso...
...noi nascendo non potremmo decidere nulla
...una volta entrati nella sfera delle vere decisioni lo facciamo oppure no
...diverso sarebbe stare li tutto il tempo e voler fare nulla o non poter fare nulla e poi magari sperare di.


Da quello che dici a me sembra ancor di più che non esista libero arbitrio...
Lo so è quello che passa il convento e sicuramente preferirai farti una passeggiata...
Per quanto mi riguarda ho già spiegato dettagliatamente i motivi delle mie conclusioni, ma non vedo altrettanto nelle tue convinzioni.
Su questo piano non ha senso continuare.
L'ultimo tuo periodo lo condivido in pieno, hai scritto volumi di post per affermare una logica che direbbe cosa?
Quello che ho scritto è evidente che non è compreso e non potrebbe esserlo, infatti c'è bisogno di pratica non di spiegazione. Ti potrei spiegare la conformazione della sabbia sulla luna o di un minerale che sulla terra non esiste? Si, certamente ma finché non ne facessi esperienza, sentendo il peso specifico e la caratteristica di colore e odore il tutto non servirebbe a nulla e si è capito (tranne che tu non stia barando) che di quanto detto non ne hai sufficiente pratica.
Più di questo non potrei dirti, sulle tue teorie e logiche stai veramente bene e allora quale è il problema? Ho notato un ottimo umorismo, ma esso dovrebbe essere di compendio a qualcos'altro non a senso unico.
A4L8 non è connesso