Discussione: Morso del cavallo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 00.55.38   #8
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il sogno non dice questo, dice il contrario.

Lo so che dice il contrario, il mio compagno che realmente non riesce a vedere i miei bisogni con il giusto peso, valore, importanza, tanto che non mi ha concesso le mie due ore.

Però mi sembra ora poco importante che gli altri mi diano il giusto valore quanto che sia io a darmelo e a rivendicarlo, non posso aspettare che siano gli altri a rendermi giustizia o merito visto che non sono più una bambina.

Nel sogno sono decisa a protestare con il proprietario ma mi rendo conto che dovrò farlo da sola, mi vedo già entrare nel negozio con il dito puntato in alto gonfio e dolente ed io che piango forte come una bambina e mi vergogno, mi giro e guardo lui per vedere se mi segue e mi sostiene ma invano, mi stresso tanto da svegliarmi.
Quante volte ho rinunciato a rivendicare ciò che mi spettava per lo stesso motivo, per non aver ricevuto quel sostegno che non sapevo darmi da sola.

Il mio compagno mi ha detto sabato sera che piangevo come una bambina e non c'era motivo, ma io non riuscivo a smettere e lui prima si è arrabbiato poi si è dovuto arrendere davanti al mio tormento.
Lui cerca di rimuovere i miei bisogni, il mio malessere, sorvola, minimizza ed io devo urlare o piangere più forte per rompere la sua barriera.
E non è solo con lui questo... vuol dire che sono io ad aver abituato gli altri a minimizzare perchè non lotto abbastanza per me stessa.

Quello che sta venendo fuori è che io soffro e ho tante necessità, bisogni che vanno ascoltati, compresi e soddisfatti.
E sono io che devo dare valore a me stessa e decidere come soddisfarli.

il tuo compagno e il suo comportamento non hanno nulla a che fare col tuo vissuto, anche se tu attribuisci a lui tutta la responsabilità di esso e verso di lui vuoi premiare/punire. E' solo roba tua che va e viene.
L'oggetto non è responsabile di ciò che sento, me lo hai detto tu Ray e tu sai che io ti ascolto.

Ora ho un carico emotivo forte, non capisco cosa esattamente mi vuol dire il sogno, sicuramente c'è altro da vedere. Per ora sono a contatto con questa bambina che ultimamente la sento piangere spesso.

Ancora ho gli occhi del cavallo puntati mentre mi morde il dito e ha un motivo preciso per farlo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso