Discussione: Morso del cavallo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2010, 16.32.23   #11
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Vabbeh, proviamo a prenderla da un'altra parte, vuoi mai che...


I cavalli. Senza tanto addentrarci nel simbolismo possiamo vederli come il non plus ultra degli istinti addomesticati e rivolti quindi al servizio dell'uomo.
In effetti, il cavallo che ti morde il dito, per forza e capacità, potrebbe staccartelo senza fatica. Dobbiamo presupporre quindi che il suo morso sia sapientemente misurato....
Ray, puoi prenderla da qualunque parte, per un indizio farei carte false

In effetti il cavallo mi morde senza farmi sentire i denti che tranciano, somigliava ad un morso di gengive dure, lui lo morde in modo da non staccarmi il dito e non ferirmelo gravemente.
Quindi se il dito rappresenta il giudizio non vuole togliermelo del tutto ma solo farmi sentire quanto male può fare o farmi?

Mi colpisce il suo sguardo che sembra umano, carico di significato, è un monito di qualcosa, mi desta anche dal torpore verso quella donna che parla di qualcosa che non mi interessa, e nemmeno capisco bene cosa vuole comunicarmi.
Mi desta e mi fa vedere che il mio compagno sminuisce il mio trauma, il mio bisogno e mi lascia andare da sola, ma questo lo so già da tempo, vuoi perchè è giovane, vuoi perchè è molto centrato su se stesso e le sue priorità sono assolute, non è una novità per me, rispecchia la realtà.
Da un lato mi spinge a farcela da sola.
Quel che vedo è la vergogna del mio pianto, del mio bisogno, di fare una tragedia come una bambina per una cosa che per lui è da niente.

Se il cavallo è l'istinto addomesticato di certo è al servizio del suo padrone ma non mio.
Quello nero mi guarda tranquillo, questo chiaro sembra sdraiato ma appena mi vede mi viene incontro con impeto e mi morde accompagnandomi fino all'altro lato della piazzetta, come a volermi fare passare oltre la loro presenza.

Mi inquieta la sua espressione e il susseguirsi della scena. Il cavallo è possente, ha una grande energia ed è attento, sveglio, i suoi occhi molto espressivi, severi e decisi.

Cavalli e supermercato, istinti domati e beni materiali al servizio dell'uomo.

Cerco di far salire le emozioni come dice Nike ma per ora vedo solo questo.
Se vuoi/puoi darmi altre indicazioni le prendo in considerazione.
Grazie Ray, come sempre
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso