Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2011, 12.47.35   #116
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Il Folle Visualizza messaggio
e quindi abbiamo libero arbitrio di scegliere in che senso farla ruotare semplicemente immaginandola.
Non voglio andare fuori tema, ma comunque voglio puntualizzare brevemente una cosa importante.
Il libero arbitrio non è la scelta a destra o sinistra, è avere la possibilità di scegliere. Da ciò ne consegue che la possibilità l'abbiamo ma non è detto che poi siamo realmente in grado di scegliere. Se analizziamo la cosa in termini razionali come stai facendo tu Folle, ti dico che chiunque non sappia farsi vuoto in ogni determinato momento sceglie destra o sinistra in base a come è strutturato e non può fare altro. Al massimo può scegliere, se ci riesce, il momento di partenza.

Ma il senso dell'esercizio non è analizzare perchè questo accade bensì vedere cosa accade ad ognuno di noi se proviamo a farlo.... per capirci se mi faccio una doccia e osservo le sensazioni che ne ottengo, il rilassamento etc.. è un discorso, se mi metto ad analizzare ogni singola goccia che mi arriva addosso e/o a vedere perchè la goccia che mi arriva alla base del collo colpendo il tal nervo etc.... intanto mi perdo la doccia nell'insieme.
Uno non è connesso