Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2010, 19.48.34   #12
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Fammi capire, secondo te si dovrebbe eliminare l'ego? Posto che sia possibile senza morire, e non lo è, cosa diventeremmo? Oppure forse non ci capiamo sul termine, visto che dici che frammenta sempre... cosa intendi per ego?
L'ego mi fa identificare in vari ruoli, mi punge nell'orgoglio ferito, mi fa sentire forte e superiore, mi fa sputare sentenze, mi fa credere fischi per fiaschi e non vuole essere smentito, cerca conferme per alimentarsi, è la presunzione di sapere tutto, non ascolta gli altri per non mettersi in discussione, si spezza ma non si piega, non chiede mai scusa, non ha fede, mette tutto in dubbio, si arrampica sugli specchi, se precipita cerca di rimettersi in piedi prima toccare terra come i gatti, non da mai soddisfazione agli altri, non fa complimenti, è invidioso, non ammette di sbagliare, mistifica la realtà, vuole stare meglio degli altri, si confronta continuamente, pensa che dio(non gli da l'importanza della maiuscola) sia a sua immagine e somiglianza, si appropria di affermazioni non sue, è camaleontico, muta il pelo per non farsi riconoscere, non perde mai il vizio.

Se me ne vengono altre te le farò sapere.

Questo è il mio Ego, e finchè ci sarà anche una sola di queste sue proprietà sarò sempre frammentata nella totalità del mio essere.

Ultima modifica di diamantea : 20-04-2010 alle ore 19.53.13.
diamantea non è connesso