Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 17.08.04   #16
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E su questo concordo. Ma parliamo delle proprietà... da come la mettevi tu sembrava che fosse l'ego a dover sparire.
Visto che in qualcosa concordi con me a questo punto mi sono sorte una serie di domande.
a) Per te non si può esistere senza l’ego ciò vuol dire che l’ego è una parte essenziale per la nostra sopravvivenza, quindi è utile, ma allora perché vi attribuiamo un valore negativo? Perché dovremo ridurlo piccolo e sottile se è utile? Se è utile meglio grande.
b) Ammesso che Gesù ci vorrebbe nel regno dei cieli con un ego piccolo, ma piccolo quanto? Esiste una metrica che stabilisce quante e quali proprietà deve avere per un minimo e un massimo?
c) Ho contato 28 proprietà nel mio ego, è un ego grande, medio o piccolo?
d) Nel caso volessi ridurre a piccolo il mio ego, cosa devo eliminare? Esiste una scala in ordine di importanza o di gravità? Con quale criterio scelgo cosa eliminare? E quale metodo utilizzare? e dove lo elimino?
e) Ultima domanda, nel caso in cui togli togli non mi rimangono identificazioni con il mio ego, di lui cosa ne faccio? O muoio prima di aver eliminato l’ultimo? O mentre lo elimino?

Ho sentito persone vantarsi della loro umiltà con una superbia tale che dubito ne abbiano fatto virtù.
Forse sono OT ma avendo deciso di volerci entrare nel regno dei cieli voglio chiarirmi meglio le idee.
diamantea è connesso ora