Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 14.42.56   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Gola (sette peccati capitali)

La gola e l'ingordigia, strano che non c'è un "ismo" vorrei parlare di questo che è uno dei sette peccati capitali.

E' una deviazione dal normale uso di uno dei 5 sensi il gusto oppure è altro? (avere il buon gusto di saper smettere al momento giusto si suol dire) (che poi il buon senso racconta in sintesi questi buoni sensi?)

Perchè solito usare il detto quella cosa mi fa gola per identificare un desiderio verso -----> quella tal cosa
Ma il problema infatti non è il desiderio ma il uso smodato (parola interessante che segnala un senza modo/moderazione senza criterio senza ordine)

E il senso del gusto nelle cose ma che può subire una devianza una mancanza forse proprio di se stesso, nel senso che senza gusto non si sente il gusto e allora si continua a mangiare alla sua ricerca.

Quindi segnala una mancanza, come la mancanza di superpieno che impedisce ad un liquido di trasbordare dal suo contenitore o un buco nello stesso che impedisce al liquido di arrivare al superpieno e al segnale successivo.

Ragionandoci ancora è come un segnale che arriva distorto alla mente o che viene mal interpretato da essa.
Il corpo deve pure dare un segnale ma se noi non lo percepiamo, ci sono i contatti da ripulire e qui torniamo al TA.

Questa problema di ingordigia legato alla gola e al gusto lo ritrovo poi mascherato in altri ambiti segnale in codice per manifestare un disagio e una mancanza.
Una mancanza di regole o una non digestione delle stesse come rifiuto può aver generato ciò?
Il non riconoscere o non volerlo fare, come regola indispensabile ad altre conseguenti di un "buon gusto" mancante e quindi che si ripercuote in giro segnalando in ogni dove il suo errore come un segnale sonoro e luminoso che vorrebbe attirare su di se l'attenzione per una soluzione del problema.
Bon mi fermo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso