Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2011, 16.08.43   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi da un fastidio abissale menzionare l'inferno il paradiso e il purgatorio forse sarą per questo che non ho mai letto la divina commedia e scusa Ray nemmeno il tuo immagino bellissimo articolo...questo č un sintomo della rabbia che ho contro "la cultura dell'inferno" poichč l'inferno lo si vive qui in terra e basta ed avanzava invece che instillarlo nelle menti di bambini innocenti....vabbeh scusate lo sfogo ma quel che voglio dire riguarda la gola nella vita di tutti i giorni....se non si impara a trattenersi i guai iniziano non di certo nella fase in cui il corpo č al massimo, la nostra macchina biologica all'inizio funziona a meraviglia poi se non ti trattieni č chiaro che succede con le auto a cui tiri il collo e non fai tagliandi vari e le dovute revisioni etc se non ci si trattiene si usura la macchina, ma non solo si arriva ad un etą in cui l'usura porta irrimediabilmente a doversi trattenere e se non lo si č mai fatto si somma sofferenza ad altra sofferenza.
Quindi il purgatorio č per chi peccando si č accorto di andare verso l'inferno e di esser peccatore e per questo motivo il pentimento lo porterą a cercare di rimediarsi sostando nel purgatorio da purga purgare che vuol dire sofferenza fatta per volontą propria e non subita come quella dell'inferno
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 10-11-2011 alle ore 16.11.44. Motivo: Non ho ancora letto Gibbi perchč stavo scrivendo
griselda non č connesso