Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2008, 10.43.40   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Gri se ti può consolare anch'io la trovo una cosa scorretta, ma il problema credo sia a monte, e cioè che sia prevista la vendita indiscriminata con solo una scritta di avvertimento.

Dal libro alle sigarette ai farmaci che, ormai anche in pubblicità, ti dicono che "possono avere effetti collaterali ANCHE GRAVI" (non ricordo in che farmaco ho trovato la scritto "può portare alla morte)

Io avevo preso un libro con relativo cd sull'ipnosi regressiva..eh si...risultati zero (beh no dai, qualche bella dormita...) e poi leggo un libro di un altro autore che tratta della stessa cosa e proprio in alcuni suoi articoli poi mi ritrovo che dice a chiare lettere che inerpicarsi per certi percorsi da soli, senza l'aiuto di un esperto che ti guidi, può essere davvero pericoloso..come quell'autore X che vende un libretto con relativo cd per fare da soli..

Mah, da una parte oggi a livello legale tutti si proteggono da tutti, ho venduto presidi medici per un certo periodo e c'era un rappresentante che mi raccontava che un certo prodotto non era davvero infiammabile come in etichetta ma appartenendo a quel genere di articoli erano obbligati a metterlo..e poi, vuoi mai che 1 su un miliardo s'infiammi per chissà quali motivi..meglio tutelarsi

Questo lo capisco, che un produttore voglia proteggersi contro ricorsi veri o presunti ci stà.
Ma la vendita indiscriminata di tutto a tutti non dovrebbe essere possibile, ne avevamo già parlato in passato, nel 3D delle parafarmacie mi sembra.

Anche se..anche se...è un pò come per le etichette del cibo..e chi le guarda? Insomma la "colpa" forse viaggia in due sensi, di chi vende che vende di tutto a tutti e di chi compra, che non controlla cosa compra, penso.



dafne non è connesso