Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2008, 16.31.20   #14
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Questione di marketing allora mettiamo alla gogna anche questo, perchè probabilmente se questo messaggio l'avrebbero messo fuori, molta meno gente non l'avrebbe comprato.

Ciò che metto alla gogna è che prima viene il guadagno e poi il messaggio spirituale. Non dico che chi non scrive libri non deve guadagnarci ( la stampa costa tempo, fatico e materiali), ma quanto meno si si è raggiunti un certo livello e lo scopo del libro è quello di avvicinare qualcuno al libro ( e magari indurlo ad approfondire anche dal vivo) il tornaconto economico dovrebbe essere l'ultimo e non il primo.

Inoltre se certe cose sono pericolose non le metterei in commercio per tutti: infatti se dovessi fare un libro sui veleni chimici, o su come costruire delle trappole per animali, mi assicurerei che questi libri andassero nelle mani giuste.

Per dirtene una: ci sono dei libri di pasticceria, che non sono in vendita e possono comprarli soltanto pasticceri e quelli del settore, eppure non c'è nulla di pericoloso...
In libreria poi trovi quelli per fare la pasta frolla, la pasta sfoglia e quello che vuoi tu, ma se vuoi l'alto livello dei libri prima o poi ti devi spingere oltre...
Una mia amica che studia psicologia, dice che non consiglierebbe a nessuno i libri sull'autostima che vendono, perchè in fine sono dei paliativi.

Scusate se ho allargato il discorso, ma magari la prossima che compriamo qualcosa può servirci.
Astral non è connesso