Discussione: qualcuno muore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2009, 13.06.51   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Un paio di settimane fà ho sognato che ero in una grande casa con altre persone, sempre di notte.
C'era gran fermento perchè stavamo andando via, oserei dire scappando.
Io però non riesco ad andarmene, continuo a girare per le stanze come se dovessi controllare o cercare qualcosa.

Alla fine entro in una stanza e trovo un uomo. Mi guarda accigliato e mi sgrida perchè non sono ancora andata via, ma si vede che è preso dai suoi pensieri.

Ha un candelotto in mano, so che gli dico qualcosa e lui ad un certo punto mi guarda fisso negli occhi e mi dice "non c'è altro da fare, deve andare così"

Ci fissiamo per qualche secondo e io gli dico che resto, lui invece insiste che devo andare, che basta lui, che è ora, che ho tempo solo fino ai fuochi d'artificio e dopo sarebbe troppo tardi.

Mi dice anche qualcosa come "qualcuno lo deve fare, deve andare così" mi abbraccia e mi manda via chiudendosi dentro la stanza.

Me ne vado con un grosso peso sul cuore, lo intercetteranno e faranno esplodere una bomba sul candelotto, si sta sacrificando per tutti noi..mentre mi allontano cerco di placare la ribellione e vengo avvolta da un senso di ineluttabilità...

Qualche giorno dopo invece ho sognato che ero incinta e che dopo qualche giorno tornavo a trovare delle amiche senza pancione.
Avevo dovuto interrompere la gravidanza, anche li, non c'era altra scelta...ribrrrr
dafne è connesso ora