Discussione: Siamo solo consumatori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 12.52.14   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

hemm... vi cito solo questa per chi volesse pensare di fare lavori in casa o pensasse di essere tutelato per un reddito basso.

Citazione:
Tagli alle agevolazioni fiscali, in questo caso l'intervento comporterà un aumento della pressione fiscale di circa l'un per cento; tra le voci da tagliare ci sono i figli a carico, le spese sanitarie e di istruzione, i redditi da lavoro dipendente, gli asili nido, gli studenti universitari, le ristrutturazioni edilizie, il terzo settore, le Onlus, l'Iva, le accise e i crediti d'imposta. Le riduzioni previste sono del 5 per cento per l'anno 2013 e del 20 per cento a partire dal 2014.
Se ho capito bene, vuol dire che per esempio le spese sanitarie che ora diventavano rimborsabile al 19% con franchigia di 125,00 euro, abbatterà l'aliquota. Oppure che la detrazione di imposta automatica per scaglioni di reddito di lavoro dipendente dimiinuirà... vuol dire in soldoni che il lordo resta uguale ma il netto diminuirà, impoverendo di fatto le famiglie.
Io spero, approfondirò magari se non lo fate prima voi o se non mi correggete se siete meglio informati, che abbattono le detrazioni per redditi alti... cosa difficile perchè ad averla tale agevolazione sono per propria natura i redditi bassi. E anche le agevolazioni per i lavori della casa.. speriamo che chi li ha già aperti non li perda e non si trovi ad aver speso molto di più...

Spero che qualcuno mi corregga perchè di fatto questa cosa impoverisce le famiglie.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso