Discussione: Infiammazione lombare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2011, 18.50.31   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Infiammazione lombare

A giugno ho fatto una brutta caduta sbattendo con il sedere a terra. Il dolore è stato così forte che pensavo di essermi rotta le vertebre. Avevo la capacità di reggermi in piedi ma il dolore non me lo consentiva per cui sapevo che non avevo rotto nulla. Al pronto soccorso le lastre hanno evidenziato che una vertebra rotta c'è, ma è una frattura di vecchia data... non so quando forse ero bambina, e probabilmente è questo che ha causato una sorta di appiattimento della curva lombare causando dolore molto forte se capita di cadere.

Dopo questa caduta ho smesso di praticare Hata fino a metà settembre, facevo solo qualcosa per sbloccare il bacino e le spalle che risentivano della postura del bacino ma non ho mai ripreso appieno e continuo a sentire dolore, il che un pò mi demoralizza.

Potrà sembrare abbastanza scontata la risposta e cioè stare a riposo e avere pazienza.. rilassando la parte e rilassando... ma io non so mai cosa sia peggio per me. Stare ferma o fare. In entrambi i casi ne risento molto.

Ha senso prendere arnica adesso per curare qualcosa di vecchio? So che l'arnica può essere presa anche preventivamente, pensavo che prima di praticare potrei prenderne in granuli.

Balsamo di tigre?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso