Discussione: Infiammazione lombare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 12.52.12   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Va bene che dovresti fare yoga e non sollevamento pesi, però una "sciolta" generale potrebbe giovarti
Cito Luke ma ringrazio tutti per le risposte.
Faccio lo stesso la mia pratica solo che con dolore e già questo è un controsenso nell'hata che non dovrei permettere. Sono parecchio sciolta rispetto alla media in quella zona e qualcosa evidentemente si ribella, boh! Vorrei capire cosa.
In quella zona, per quel che so, viene accumulata aggressività quotidiana, tensione, ed essendo collegata con il diaframma è lo "scarico" dell'emozione del giorno.. ma non so se sia corretto questo, è una riflessione.
Lì è come un accumulatore di adrenalina. Lo scatto lo si fa di reni.. quando si ha paura ci si tende soprattutto lì e si scioglie in pancia.
So che dovrei rafforzare moltissimo gli addominali per equilibrare la situazione e consentire ai lombari di rilassarsi sempre di più, anche se detesto fare attivazioni davanti ma mi toccherà.

L'Hata stesso mi da la giusta postura e il problema è che appunto dandomela esce il dolore che invece altrimenti verrebbe compensato, addormentato... oppure penso ancora ad altro.. posizioni che aprono il davanti vanno a poggiare sul dietro e sono le posizioni che non riesco più a fare.
Mi vien da pensare che forse ho esagerato in queste aperture senza far collaborare armonicamente tutte le parti affinchè avvenisse.
Mi impegnerò maggiormente nel ricordarmi di loro e cercare di compiere piccole compensazioni durante il giorno.
Purtroppo molto probabilmente dovrò smettere si fare certe pratiche e concetrarmi prima su altre per creare una base compensatoria reale.. e poi piano riprendere, l'idea piace poco ad una parte di me, ma non credo di avere molte altre soluzioni oltre a consultare un fisioterapista, uff.

EDIT: non ho letto Falty mere rispondevo che ringrazio e cercherò.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso