Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 16.23.53   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Bocca sensibile al calore

E' da un pò di tempo che la mia bocca è troppo sensibile al calore dei cibi.
A me piace il cibo caldo d'inverno, il brodo, il the, anche il caffè. Non bollente ma caldo che devo soffiare quasi dentro la bocca.
Eppure da un mesetto circa, più o meno da quando mi sono morsa la bocca ripetutamente, non tollero più i cibi caldi. Devo mangiare tiepido in quanto mi brucio il palato, la lingua e il labbro inferiore che subito inizia a spellare.
Se devo assaggiare qualcosa che cucina devo aspettare che raffreddi bene o il calore che sento in bocca è veramente eccessivo.
Anche l'acqua bollita la devo bere tiepida. Mi sono accorta che dopo il digiuno questa sensibilità si è accentuata.
Anche il mio stomaco comunque preferisce cibi più freddi che caldi ma questo potrebbe dipendere dal reflusso, o non so da che altro.
Non ho gengiviti, stomatiti o altre infiammazioni similari, mi chiedo da cosa possa dipendere. Se denota carenza di vitamine o minerali, ho fatto le analisi di recente e va tutto bene.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso