Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 22.47.24   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ho letto qualcosa sull'alimentazione crudista. Si dice che il nostro stomaco è fatto come quello degli animali, per mangiare e digerire cibi crudi. A quanto pare l'effetto della cottura attraverso il fuoco fa male all'organismo.
Pare che il cibo cotto provoca la leucocitosi digestiva, reazione fisiologica dell'organismo, ma che i medici naturisti dicono avvenga perchè è una difesa dell'organismo quando non riconosce sano un alimento.
L'alimentazione crudista proviene dagli Esseni, i quali hanno descritto questo tipo di alimentazione in un manoscritto "il Vangelo esseno della pace", derivato dagli insegnamenti di Gesù sull'alimentazione e altre regole sull'igiene, da cui si deduce che Gesù fosse crudista.

"perciò non mangiate ciò che il gelo e il fuoco hanno distrutto"

Eppure l'acqua bollita è particolare proprio per il suo calore impresso durante i dieci minuti di cottura, per imprimere le proprietà del fuoco. Può darsi che siano cose diverse. Eppure mi sto accorgendo in questi giorni che il cibo cotto mi fa male, sento la necessità di mangiare soprattutto verdure e semi oleosi.
E' come se avessi troppo fuoco e immetterne altro mi brucia tutto l'apparato digestivo.



__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso